REGIA

La nascita del marchio

Il marchio Regia prende forma nel 2013, nel principale distretto calzaturiero del Veneto, la Riviera del Brenta, zona che da sempre si distingue per la sua unicità e qualità del prodotto. L’ideatrice Regina Favaron sviluppa il marchio con lo scopo di lanciare nel mondo della calzatura un prodotto che rispecchi il suo stile e la sua personalità.

REGINA Favaron

L’ideatrice

Regina, attiva da più di vent’anni come stilista nel mondo della calzatura nel territorio della Riviera, inizia la sua carriera in uno degli uffici stile più rinomati della zona, per poi aprire nel 2008, insieme al marito Fabio Marigo, la loro attività, l’ufficio stile White Studio Italia, situato a Fiesso d’Artico, nel cuore della Riviera del Brenta e a pochi passi dal suo luogo simbolo, lo splendido Museo Nazionale di Villa Pisani.

CONTATTACI

IL BRAND

L’obiettivo, il target e lo sviluppo

Al suo esordio Regia si presenta con un mono-prodotto, una sneaker unica nel suo genere caratterizzata da un’allacciatura a foulard. Oggi il brand riprende la sua attività dopo qualche anno di pausa, durante il quale il crescente incremento nel mercato del prodotto sneakers, lo ha portato quasi a completa saturazione. Per questo motivo il nuovo scopo del marchio è quello di riportare in auge lo stile tipico della Riviera: elegante, semplice ma allo stesso tempo ricercato con prodotti sempre alla moda e di tendenza che rispecchiano una donna quale Regina stessa negli anni è diventata. Un prodotto di maestria totalmente e orgogliosamente Made in Italy, che segue il ritmo del progresso e le esigenze delle Donne di oggi, che combina insieme materiali preziosi per una donna con una visione estetica sofisticata e versatile. Stivali, stivaletti, scarpe ed altro che rispecchiano inevitabilmente il suo gusto, realizzati da un’azienda storica della zona, Peter Flowers, che da moltissimi anni produce calzature di alta qualità. Tutto ciò riprende anche dopo una continua richiesta e sollecitazioni varie da parte di ragazze, followers che negli anni non hanno mai smesso di seguirla e richiedere un suo ritorno.